«Ecco fatto! Ho cambiato colore!»

«Ma io ti vedo ancora…» Disse con stupore il serpente.

 

Come mai il camaleonte “sbaglia” colore? Perché il piccione tiene una rosa nel becco in mezzo alla città? Che cosa fa il grande rinoceronte bianco seduto in cima a un muro? Quali incantesimi lancerà il gatto della strega? Che cosa studia veramente un topolino da biblioteca? E dove vivono le meducciole?

Questi sono alcuni dei misteri custoditi ne Il camaleonte daltonico, una raccolta di fiabe e filastrocche nata per dare vita alle immagini che compongono il libro.

 

Il Camaleonte daltonico è una raccolta di fiabe e filastrocche che, rimanendo nel solco della letteratura per l’infanzia, ci mostra un mondo popolato da animali parlanti; tra conigli coraggiosi e rinoceronti innamorati, tra topolini studiosi e gatti (quasi) magici, fino a scoprire l’incredibile camaleonte daltonico. Ispirati da immagini di grande impatto poetico, le quindici storie presenti nel libro racconteranno di famiglia, amicizia, solidarietà, attesa e coraggio, diventando veicolo di valori fondamentali per tutti i lettori, siano essi giovani o adulti.

 

 

 


Testi: Simone Tansini

Illustrazioni: Marco Vaccari

  

Volume cartonato: 24 x 30

Prezzo: 20€

 

 

 

Reperibile in libreria o sulle principale piattaforme di vendita online.