Nasciamo avvolti da un fumo denso e capriccioso, dentr’esso cresciamo assecondando volute impalpabili, inseguendo pensieri, intuizioni, riflessi lontani e sfocati; infine moriamo con l’alba, smettendo di rincorrere quel filo volubile che ci ha condotto, beffardo, oltre il confine di ciò che è reale.
Guidati da suoni lontani, misteriosi e affascinanti come eco di vite mai vissute, diventeremo schiavi del desiderio, lasciandoci spingere, così, verso quel vago limitare che ci separa dalla ragione.
Smoky Tales è una raccolta di racconti liberamente ispirata alle frasi di alcuni tra i più celebri musicisti di tutti i tempi. Racconti brevi, in equilibrio tra onirico e introspettivo, in cui melodie, ritmi, armonie diventano lo sfondo nel quale i nostri protagonisti si muovono, assecondando un destino imprevedibile e capriccioso come le volute di fumo che pervadono il misterioso “Club”.
Smoky Tales non ha l’ardire di raccontare il Jazz o i suoi interpreti, vuole piuttosto mostrarsi come una jam session dove la parola duetta con la musica e dove il pensiero razionale incontra l’onda (sonora) emotiva, tra amori impossibili, splendide malinconie, personaggi enigmatici e vite in bilico.
Nove storie per perdersi e trasformarsi in sognatori senza speranza, condannati alla vita, poiché la coscienza viaggerà per smarrirci e non per farci ritrovare.
Testi: Simone Tansini
Illustrazioni: Nicola Genzianella, Paolo Bisi, Helena Masellis, Giorgio Sommacal, Giovanni Freghieri
Volume cartonato: 17 x 24,5
Prezzo: 17€
Reperibile in libreria o sulle principale piattaforme di vendita online.
Ordina la tua copia con dedica di Nicola Genzianella!